Contattaci
+39 340 6699084
contact@scriptapro.com
Sono dichiarazioni rese dalla Procura della Repubblica o dalla Prefettura con cui si certifica che la firma del Notaio o del Cancelliere del Tribunale sono autentiche.
L’apostille si applica per tutti i paesi che hanno aderito alla Convenzione dell’Aja del 1961 e consente che il documento, asseverato in Italia, sia valido per essere utilizzato presso le autorità dei paesi aderenti a tale Convenzione.
La legalizzazione è invece necessaria laddove il paese di destinazione del documento non abbia aderito alla Convenzione dell’Aja del 1961. In tal caso, potrà anche essere necessario applicare il relativo visto consolare.
Lo chuchotage consiste nella traduzione simultanea del discorso sussurrata dall'interprete a pochi interlocutori senza l'ausilio di supporti tecnici.
Suggerita per riunioni o convegni con un numero ristretto di partecipanti.
L’interpretazione simultanea viene effettuata in tempo reale ed è eseguita da uno o più interpreti che ascoltano in cuffia i relatori e traducono simultaneamente. Tramite un microfono collegato alle cuffie/ricevitori, il pubblico può ascoltare direttamente la traduzione.
Suggerita per conferenze o eventi con un elevato numero di partecipanti.